Le bollicine

►Bollicine◄


Come è nato lo Champagne? 


Giusto dire che “lo Champagne ha inventato se stesso, nel senso che è nato a seguito di una serie di eventi più o meno casuali che si sono concatenati. Il mondo delle bollicine, il più complesso e variegato di tutto il sistema enologico.


In Enoteca, però, la Famiglia Cinti ci ha messo tutta la sua passione, lasciando al cliente una scelta che si basa su piu dicinquanta referenze di "Maison" e piccoli "Recoltant" differenti.


 Anche in questo caso le più grandi firme quali Perrier, Jouet, Roderer, Bollinger, Laurent Perrier, Thienot, Canard Duchene, Piper Heidsieck, Jacques Selosse, accompagnano piccoli recoltant come Leclerc Briant, Egly Ouriet, Gaston Chiquet, Arnould, Eric Taillet, Remi Leroy, Encry, Laval, Frerejean Frères, Alexandre Filaine, e tanti altri ancora.


In Italia, i protagonisti indiscussi sono i “Franciacorta”, da tutta la linea dell'intramontabile Ca' Del Bosco, passando poi a Castello Bonomi, Lantieri, Tenuta Montenisa di Antinori.


Per quanto riguarda Trento come non citare tutta la linea di prodotti Ferrari, una bollicine fine ed elegante che non ha nulla a che invidiare anche a molte importantic bollicini d'oltre Alpi.


Il Monsupello , storica bollicina dell'Oltrepo Pavese, nella sua versione Brut Nature e Rosè finiscela carrellata delle bollicine italiane, sempre in continua evoluzione e cambiamento

Chiamaci al Tel: 06 5923300 Enoteca Cinti


ALCUNE ETICHETTE
CHE PUOI TROVARE IN NEGOZIO

  • Dove siamo

    • Enoteca Cinti
    • Vl. Europa, 21
      00144 ROMA (RM)
    • enotecamassimocint...
    • 06 5923300
    • Orari: Lun - Ven: 09.00 - 19.45
      Sabato: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
      Domenica Chiuso

    Richiedi informazioni

    Torna su